Comune di Camerano

Istituzione calendario unico eventi estivi - avviso e modulo di domanda per la proposta di iniziative

Pubblicata il 20/02/2017
Dal 10/04/2017 al 10/04/2017

PER L’INSERIMENTO NEL CALENDARIO UNICO
EVENTI/MANIFESTAZIONI ANNO 2017

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 19 del 07.02.2017 è stato  istituito il Calendario Unico per gli eventi/manifestazioni da realizzare annualmente nel corso della stagione estiva nei mesi da giugno a settembre, al fine di migliorare l’offerta culturale del territorio.

Pertanto, l’Amministrazione Comunale intende recepire proposte organizzative aventi ad oggetto eventi e manifestazioni di natura culturale, sportiva, ricreativa e/o di promozione turistica, per l’inserimento nel Calendario Unico degli Eventi 2017, in un rapporto di stretta collaborazione con gli operatori culturali del territorio.

Possono presentare la domanda le associazioni culturali, sportive, di volontariato, tutti gli enti no profit pubblici o privati (Fondazioni, Comitati, Istituzioni), le società cooperative, privati e imprese, le associazioni di promozione sociale e le imprese culturali che intendono organizzare eventi culturali, sportivi, di promozione turistica.

Le iniziative/manifestazioni per le quali non perverrà domanda entro la data prevista nel presente avviso non potranno essere inserite nel Calendario Unico e conseguentemente essere promosse; quelle inserite non potranno subire modifiche di calendarizzazione.

L’Avviso è finalizzato all’ottimizzazione dell’attività di promozione delle iniziative svolte sul territorio. Il Comune di Camerano s’impegna infatti a pubblicizzare e promuovere gli eventi inseriti nel calendario unico, che sarà inoltre stampato in formato cartaceo a cura dell’Associazione Turistica Pro Loco “Carlo Maratti”.

Le domande potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico (lunedì e mercoledì 10:30-13:30, giovedì 15:30-18:00), o inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica sport.cultura@comune.camerano.an.it. Le domande dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 10 APRILE 2017.

Si precisa, inoltre, che il mero inserimento delle iniziative nella programmazione comunale:
  • non comporta automaticamente la concessione del patrocinio da parte del Comune, che si riserva con separati atti di concederlo solo nei casi di particolare interesse culturale e di impatto sul territorio;
  • non abilita all’esecuzione dell’attività prevista, per la quale dovrà comunque essere presentata, qualora necessario, al competente Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) l’istanza di Autorizzazione ex art. 68 e 69 del TULPS - ovvero la relativa Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) nei casi disciplinati completa di tutti gli allegati nei termini stabiliti, a pena di non accoglimento della stessa;
  • non abilita all’utilizzo dei locali e delle strutture comunali, eventualmente necessari per l’esecuzione della manifestazione, il cui uso dovrà essere autorizzato previa presentazione di apposita richiesta.

Per informazioni: 071 7303058/29

Allegato AVVISO CALENDARIO UNICO.pdf 562.01 KB