Contributi Associazioni ONLUS – Richiesta assegno contributo

Dettagli del documento

Richiesta assegno contributo

Descrizione

I benefici economici di cui all’art.12 della L.n.241/90 e successive modifiche sono concessi alle Associazioni, enti pubblici e privati secondo modalità stabilite dall’apposito Regolamento comunale.

Per quanto riguarda le modalità  è stabilito quanto segue:

1)          la domanda deve essere presentata al  Comune corredata dal programma delle iniziative, dal piano dei costi e degli eventuali ricavi con l’indicazione dell’ammontare di eventuali contributi di enti pubblici o privati,

2)          la domanda deve indicare il nome del rappresentante  dell’ente, associazione o Società richiedente cui verrà materialmente erogato il contributo,

3)          a fronte delle richieste pervenute, l’Amministrazione Comunale, sulla base del programma e del piano dei costi presentati, compatibilmente con le proprie disponibilità di bilancio procederà alla determinazione dell’ammontare dei contributi da erogarsi.

Il contributo viene liquidato, previa verifica dell’oggettivo svolgimento delle attività e previa presentazione della seguente  documentazione:

1)       relazione sull’attività svolta

2)       rendiconto delle entrate con l’indicazione di eventuali contributi di altri enti pubblici o privati, nonché delle uscite inerenti l’attività

3)       autocertificazione (come da modello allegato alla domanda)

4)       dichiarazione resa ai sensi dell’art.28 – comma 2- del DPR

n. 660/73.

In deroga a quanto sopra il Responsabile del Settore potrà concedere uno o più acconti sul contributo totale su espressa e motivata richiesta.

Tipo documento Modulistica
Data di pubblicazione Dicembre 3, 2024
Oggetto Richiesta assegno contributo
Formati

pdf

Licenze licenza aperta