Camerano premiato come “Luogo di lavoro che promuove salute”

Dettagli della notizia

Il Comune ottiene un prestigioso riconoscimento per il suo impegno nel benessere dei dipendenti. Iniziative per una corretta alimentazione, attività fisica e prevenzione: il modello virtuoso di Camerano

Data:

11 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Camerano 26 febbraio 2025 – La promozione della salute e degli di stili di vita sani nei luoghi di lavoro rappresenta un obiettivo fondamentale per garantire benessere, produttività e qualità della vita ai lavoratori. Con questo spirito, il Comune di Camerano ha ricevuto oggi il riconoscimento di "Luogo di lavoro che promuove salute", aderendo con successo al programma promosso dalla Regione Marche. Il programma "Luogo di lavoro che promuove salute" identifica l’ambiente lavorativo come uno spazio favorevole alla promozione del benessere e prevede l’adozione di strategie mirate per sensibilizzare i lavoratori all’adozione di stili di vita salutari.

La cerimonia si è svolta presso la sede della Regione, a Palazzo Li Madou, alla presenza dell’Assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Stefano Aguzzi e dei referenti dell’AST, che hanno consegnato l’attestato alle realtà virtuose. Tra le numerose aziende private e Enti partecipanti, solo 19 hanno ottenuto il riconoscimento, segno dell’alto livello di impegno richiesto per rispettare gli standard previsti dal programma.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2025, 11:17