Descrizione
Partirà sabato 12 luglio alle ore 8:30 da Piazza Aldo Moro, il servizio di navetta GRATUITO che collegherà Camerano con la spiaggia di Portonovo.
Il progetto del Comune di Camerano e Conerobus, cofinanziato dalla Regione Marche a valere su Fondi Statali di cui all’Accordo di Programma con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica finalizzato al MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELL’ARIA, vuole incentivare il trasporto collettivo al fine di contenere la congestione del traffico, il livello di incidentalità, le emissioni inquinanti a tutto vantaggio di residenti e turisti.
Nello specifico il servizio navetta si effettuerà tutti i sabati e domeniche dal 12 luglio al 17 agosto compreso il giorno di Ferragosto su PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al sito www.conerobusservice.it (attivo dalle ore 20:00 del 10.07.2025).
Le corse previste sono 3 con partenza da Camerano alle ore 8:30, 9:30 e 10:30 e ritorno da Portonovo alle 16:00, 17:00 e 18:00.
Il percorso partirà da Piazza Aldo Moro proseguendo con le fermate in Via Loretana, Via Marinelli, Via Garibaldi, Via della Repubblica e Via San Germano per terminare nella piazzetta di Portonovo.
Il minibus potrà trasportare fino a 24 passeggeri per ogni viaggio.