Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria assicura l’assistenza amministrativa agli organi istituzionali dell’ente e la gestione delle fasi degli atti deliberativi.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’ufficio è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, dei quali gestisce gli appuntamenti. Supporta l’attività degli organi, dei servizi e degli uffici dell’ente; cura i rapporti con cittadini e le istituzioni. Fornisce supporto agli uffici nell’iter dei contratti. 

Le competenze dell’ufficio sono: 

  • convocazione delle sedute degli organi istituzionali e predisposizione dei relativi ordini del giorno; 
  • assicura l’assistenza amministrativa agli organi, ai servizi e agli uffici dell’ente; 
  • è preposto alla segreteria del Sindaco e della Giunta, assiste il Consiglio Comunale; 
  • assicura assistenza al Segretario comunale nelle sue funzioni; 
  • si occupa, nell’applicazione di leggi e normative, della gestione delle fasi degli atti deliberativi; 
  • Supporto nella gestione di eventuali contenziosi. 
  • fornisce assistenza in materia di contratti e ne cura la registrazione; 
  • cura della comunicazione pubblica interna ed esterna, dei rapporti con cittadini e le istituzioni; 
  • archiviazione atti, tenuta dell’archivio e attività di ricerca e documentazione; 

Sede Principale: Comune di Camerano


Indirizzo: Piazza Umberto Matteucci, 3

Telefono: 0717303057 - 0717303023

Orario al pubblico:

SU APPUNTAMENTO
Lunedì e Mercoledì: 10.30-13.30
Giovedì: 15.30-18.00 (escluso il mese di agosto)