Sede principale: Comune di Camerano
l’ufficio del protocollo svolge un ruolo cruciale nell’amministrazione, occupandosi della gestione e registrazione di tutti i documenti in entrata e in uscita. Le sue funzioni principali includono:
- Registrazione della corrispondenza:
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- L’ufficio registra in ordine cronologico tutta la corrispondenza, sia cartacea che digitale, assegnando a ciascun documento un numero di protocollo univoco e la data di registrazione.
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- Questa procedura garantisce la tracciabilità e la corretta gestione di tutti i documenti che transitano per il comune.
- Gestione della posta:
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- Si occupa della gestione della posta in arrivo e in partenza, smistando i documenti ai vari uffici competenti.
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- Gestisce anche la Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’ente.
- Archiviazione dei documenti:
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- Provvede all’archiviazione e alla conservazione dei documenti, garantendo la loro accessibilità e la conformità alle normative sulla conservazione degli atti.
I Settore - Affari generali e istituzionali - Servizi alla persona e alla collettività
Sede principale: Comune di Camerano
Sede principale: Comune di Camerano
Sede Principale: Comune di Camerano
Indirizzo: Via San Francesco, 24 - 60021 Camerano (AN)
Telefono: 071730301
Pec: comune.camerano@halleycert.it
Orario al pubblico:
SU APPUNTAMENTO
Dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.00