Descrizione
La Regione finanzia contributi mirati alle famiglie che si trovano in ricorrenti situazioni di disagio economico e/o sociale.
Gli interventi previsti sono: nascita o adozione di figli, assistenza integrativa per persone non più autosufficienti o con problemi di salute mentale, politiche abitative ecc.
Tale contributo viene erogato in base al reddito, che non deve essere superiore al valore I.S.E.E. stabilito annualmente. Non può essere cumulato con altri contributi.
Documentazione richiesta:
a) residenza nel Comune
a) residenza nel Comune
b) domanda da presentare su apposita modulistica entro i termini fissati dalla Regione Marche.
c) attestazione I.S.E.E.
Si informa che con Determina Dirigenziale n. 846 del 25/06/2024, il Comune di Osimo, Capofila dell'Ambito Territoriale Sociale XIII ha provveduto ad approvare e pubblicare l'Avviso Pubblico relativo agli interventi a favore della famiglia - L.R. n. 30/98 annualità 2023.
E' richiesto il valore ISEE ordinario 2024 non superiore a € 10.000,00.
La domanda dovrà essere trasmessa all’indirizzo PEC comune.camerano@halleycert.it o consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Camerano entro il 31 luglio 2024.
Ufficio: I Settore - Affari Generali e Istituzionali, Servizi alla Persona e alla Collettività (Servizi socio-assistenziali e scolastici)
Responsabile: Dott.ssa Donatella Branca
Durata iter: giorni
Referenti: Sig.ra Elisabetta Ulissi