Descrizione
Il Comune di Camerano ha avviato un percorso per la definizione di una strategia di sviluppo turisticoculturale per il rilancio del centro storico di Camerano. Il progetto, di cui è già stata avviata una prima fase di analisi territoriale e ascolto di tecnici e referenti dell’Amministrazione, prevede ora l’ascolto e il coinvolgimento attivo della comunità e delle principali forze culturali, economiche e sociali della città.
Che cos’è il Piano CAMERANO IMMAGINA: è un processo volontario orientato a costruire le strategie per potenziare l’attrattività turistico-culturale e promuovere lo sviluppo del centro storico del Comune di Camerano, attraverso un patto tra la Pubblica Amministrazione e gli attori del territorio. Il percorso è rivolto a tutti coloro che sono interessati e disponibili a collaborare, offrendo il proprio contributo alla costruzione di una visione, alla condivisione di obiettivi comuni e nella co-responsabilità della loro attuazione.
Che cosa NON è il Piano CAMERANO IMMAGINA: non è un’iniziativa politica ma un progetto per la città e della città, di cui saranno artefici tutti i cittadini e le organizzazioni pubbliche e private che sapranno credere in una trasformazione positiva e condivisa.
Perché è importante partecipare? E’ un’opportunità per sentirsi attori protagonisti nella costruzione di una visione condivisa del nostro futuro.
QUESTIONARIO
Iniziamo a raccogliere le vostre opinioni e idee sul centro storico di Camerano con un breve questionario a cui potete rispondere accedendo tramite il seguente link:
Il questionario richiede solo pochi minuti del vostro tempo e le risposte saranno trattate in forma anonima. La data di chiusura per la compilazione del questionario è il 15 maggio.
Il vostro contributo è prezioso per guidare le future decisioni per la valorizzazione del centro storico!