Descrizione
Il format dell’evento resta invariato nella sua essenza, ma viene ulteriormente potenziato: sono previsti più spettacoli di artisti di strada, un numero maggiore di band e musicisti di qualità e nuovi spazi dedicati ai giovani che vogliono cogliere l’occasione della Festa del Rosso Conero per farsi conoscere e valorizzare il proprio talento.
La Festa del Rosso Conero rappresenta il connubio perfetto tra vino, cibo, arte, artigianato e mondo del sociale, configurandosi come il momento più alto dell’anno per esaltare le tipicità e la creatività della nostra amata Riviera del Conero.
Un grande impegno è stato messo in campo da parte dell’Amministrazione Comunale, che quest’anno curerà in toto l’organizzazione dell’evento, con l’obiettivo di ridurre la quota di finanziamento a carico dell’Ente. Si punterà infatti su sponsorizzazioni private, su maggiori finanziamenti pubblici e su maggiori introiti derivanti dalla forte affluenza di visitatori attesa per la Festa.
La XXX Festa del Rosso Conero si preannuncia, dunque, come un’edizione speciale, capace di unire tradizione, innovazione e nuove opportunità per il territorio.